Per non dimenticare i più semplici ingredienti del passato, abbiamo scelto di riportare in auge l’ortica. Pianta tipica della tradizione bolognese, l’ortica regala un bellissimo colore verde alla sfoglia e un sapore unico al palato. Dalla pasta all’ortica nascono così gli Ortichini® (Tortellini all’ortica), gli Orticoni (Tortelloni all’ortica) e le Ortichelle® (Tagliatelle all’ortica).
Perfette per qualsiasi abbinamento, le Ortichelle sono forse la più famosa pasta fresca con la sfoglia alle ortiche. Variante delle tradizionali Tagliatelle bolognesi, rappresentano le cosiddette “Tagliatelle verdi”.
Utilizzando la sfoglia verde all’ortica, abbiamo creato una nuova versione dei tradizionali Tortelloni: ruvida all’uovo con un morbido ripieno. Primo piatto dal gusto alternativo perfetto per dare risalto anche alle ricette più semplici.
Utilizzando la sfoglia verde all’ortica, abbiamo creato una nuova versione del tradizionale Tortellino Bolognese:sfoglia verde con un ripieno autentico di sapori, in cui convivono armoniosamente il Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi e Mortadella lavorata artigianalmente.
P.IVA e Cod. Fisc. 03903221202
Made with ❤️ by BORGHI.DESIGN